Colori pareti: le tendenze autunno – inverno 2020
15771
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15771,bridge-core-2.3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Scopri con MaxMeyer le tendenze dei colori delle pareti 2020.

È arrivato il momento per cambiare il colore delle pareti di casa e sei alla ricerca di ispirazione per dare un nuovo volto alla tua abitazione?

Cambiare colore alle pareti è uno degli interventi più importanti da fare in una casa per mantenerla in buono stato con il passare degli anni. La scelta del colore della tinta è fondamentale, contribuisce alla valorizzazione dell’arredamento e trasmette la propria personalità.
Quali colori scegliere per dipingere casa? La scelta del colore della pittura per imbiancare le pareti degli ambienti di casa non è semplice. Ci sono due linee di pensiero differenti: una volta esclusivamente ai propri gusti, l’altra invece, segue le influenze delle tendenze del momento.

trend colori 2020 sfumature verde

Colori pareti: le tendenze autunno – inverno 2020

È arrivato il momento per cambiare il colore delle pareti di casa e sei alla ricerca di ispirazione per dare un nuovo volto alla tua abitazione per il prossimo autunno-inverno? Ecco quali sono le tendenze in fatto di colori per le pareti di casa nel 2020.

 

Il Neo Mint, re assoluto del colore nel 2020 – Il verde e le sue sfumature

 

Il vero e proprio protagonista cromatico del 2020 è il Neo Mint. Si tratta di un verde menta pastello, gradazione particolarmente fresca, delicata e brillante.

Un colore da molti definito “gender free”, che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente interno, specie se coniugato con altre tonalità più decise.

 

Dipingi di verde la tua casa con Verde Natura di MaxMeyer

Le sfumature del verde; ecco come dipingere la tua casa per l’autunno – inverno 2020

Abbiamo detto che il re assoluto dell’anno è il verde, che tinge le pareti delle case più cool anche attraverso le sue sfumature. In particolare, l’ultimissima tendenza del momento in fatto di pareti domestiche è il verde bamboo

 

Si tratta di una tinta vivace che se mischiata ad un pizzico di azzurro dà un brio particolare alla casa. Senza dimenticare il carattere energetico che assume la stanza, quando il verde è il colore che popola.

sfumature verde trend colori autunno inverno 2020

Scopri Homecolor Verde Natura

Scopri Homecolor Bamboo

Scopri Homecolor Navy

Tendenze dei colori per le pareti nel 2020

Tra gli altri colori protagonisti del design nel 2020 troviamo l’azzurro chiaro – detto anche “Navy fresco e luminoso; le sue sfumature tenui vanno a ricordare l’essenza effimera dell’aria e dei colori regalati da effetti ottici naturali

 

Il cantaloupe, una delicata e brillante nuance ispirata alle sfumature del melone cantalupo, vicino all’arancione; si abbina facilmente a pareti ed arredi creando ambienti dal carattere molto ricercato.

 

Il cassis, a metà strada tra il rosa e il viola; è molto simile al color Lampone. Si tratta di una tinta decisa, femminile e sofisticata: un rosso con sfumature di rosa e viola al suo interno.

Scopri Homecolor Ambra

Scopri Homecolor Boheme

Scopri Homecolor Liberty

Colori per una casa elegante e brillante

Lo Champagne, un simil grigio piuttosto neutro, con sfumature in oro ed argento, che rende l’ambiente elegante e brillante. Possiamo ottenere questa particolare tinta utilizzando i colori:

 

Il cosiddetto Bleached Coral, a metà strada tra il grigio e l’azzurro, ispirato alle colorazioni del corallo bianco. Per ottenere questo effetto possiamo utilizzare la pittura Homecolor Oceano

tendenze colori pastello 2020

Colori per le pareti 2020: la tendenza dei pastelli

I colori pastello sono un trend di interior design in forte ascesa. Il mood pastello traduce la volontà di arredare la casa con elementi che ripropongono tinte tenui, mai monotone bensì delicate, che spaziano dai colori sorbetto fino alle tinte più polverose ed opache. Ecco le cromie pastello più di tendenza: colori raffinati e morbidi, di grande eleganza e impatto estetico.

 

Il giallo pastello

Il giallo è la nuance pastello per eccellenza. Molto apprezzato nelle sue versioni più delicate, è uno dei colori più utilizzati nell’interior. Declinato non solo su pareti ma anche su texture, il giallo pastello è indubbiamente una tonalità di grande raffinatezza e morbidezza.

Altri colori pastello in tendenza

Il rosa pastello

Il rosa pastello non è una tinta da riservare esclusivamente alle camerette delle bimbe. Gli ambienti domestici in rosa hanno un design molto accattivante. Si tratta di una tinta calda e di gran classe. Una zona living in rosa pastello sarà indubbiamente un ambiente di grande raffinatezza. Per attenuare i toni talvolta troppo delicati e sdolcinati del rosa pastello, basta creare dei contrasti di tono e di materiale, in modo da riuscire a dar vita ad un interno elegante ma non monotono.

 

L’azzurro pastello

L’azzurro pastello è un colore che esprime tranquillità. Risulta molto adatto per tinteggiare intere pareti che fanno da sfondo ad arredi dai colori opposti e stile unico. L’azzurro pastello è una tinta rilassante, romantica e delicata che ben si presta ad arredare zone living, bagni e camere da letto. Si adatta bene ad ogni stile d’arredo, è una tinta versatile e di gran tendenza.

Scarica la guida completa e scopri il colore adatto alla tua personalità

Scopri tutta la gamma MaxMeyer

MaxMeyer è attenta al benessere della tua casa e della tua famiglia.

Prodotti per imbiancare

Pitturare in esterno

Verniciare e proteggere

Preparare i supporti