Come imbiancare casa per un nuovo aspetto, guida ai primi passi
15549
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15549,bridge-core-2.3.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Come Imbiancare Casa per un Nuovo Aspetto

Guida ai primi passi con attenzione al benessere della tua casa e della tua famiglia.

Uno degli interventi maggiormente richiesti in casa è l’imbiancatura delle pareti domestiche. Tinteggiare le pareti di un’abitazione vuol dire dare un aspetto nuovo agli ambienti di casa e rendere le stanze più salubri. I lavori di tinteggiatura possono essere affidati ad un professionista oppure è possibile scegliere di fare tutto da soli. Se è tua intenzione imbiancare casa in modo autonomo, MaxMeyer ha pensato per te tutti i prodotti necessari per un’imbiancatura semplice e sana.

Preparazione della casa e delle pareti

Prima di iniziare a pitturare la tua abitazione, prepara la casa alla tinteggiatura:

  1. Sposta i mobili accostati alle pareti e posizionali al centro della stanza in modo da poter lavorare comodamente.
  2. Proteggi gli arredi e il pavimento con teli di nylon e nastro adesivo.
  3. Togli tutto quello che è appeso alla parete (quadri, specchi, attaccapanni), compreso i chiodi.
  4. Copri gli infissi. A questo punto utilizza lo Stuccoforte MaxMeyer (lo puoi acquistare qui) bianco in pasta per interni ed esterni, ideale per coprire crepe e cavillature.

Guida ai primi passi. Prodotti antimuffa

Dopo aver preparato la casa e le pareti, preoccupati di passare un prodotto antimuffa. Le muffe, al di là dello sgradevole impatto visivo, hanno effetti negativi sulla salute.

La formazione di muffa è legata alla presenza di spore che, in ambienti umidi e con scarsa ventilazione, tendono a proliferare nell’aria. Il rimedio più efficace e duraturo nel tempo per rimuovere la muffa è quello di applicare prodotti antimuffa, perché le pareti possano essere sottoposte ad un vero e proprio trattamento di sanificazione attraverso l’utilizzo di battericidi. Affinché l’intervento non sia limitato nel tempo e non si riduca solo all’apparenza estetica, MaxMeyer ha ideato la famiglia BIOACTIVE.

Scopri la gamma Bioactive

MaxMeyer ha ideato BIOACTIVE, un pacchetto completo di articoli che spaziano dallo spray, per passare alla soluzione, sino ad arrivare alla finitura finale, che insieme compiono una sanificazione ed un rinnovamento del proprio ambiente con la massima efficacia..

Addittivo Antimuffa

adittivo antimuffa bioactive

Spray Antimuffa

spray antimuffa

Fissativo Antimuffa

fissativo antimuffa

Pittura Antimuffa

pittura antimuffa

Tecnica di imbiancatura

Esistono diverse tecniche per imbiancare casa, alcune innovative e in grado di creare degli effetti moderni e contemporanei alle pareti, altre più semplici, perfette per igienizzare casa rinfrescando le pareti.

1. Prima di iniziare con la tinteggiatura, applica il fissativo, diluito correttamente, sulle pareti, per garantire uniformità di assorbimento delle stesse: Fissativo Acrilico MaxMeyer per i supporti nuovi, Fissativo Isolante MaxMeyer per i supporti già tinteggiati.

2. Parti con un pennello di piccole dimensioni, dai punti critici, quelli più difficili da raggiungere: angoli, zone nascoste da elementi che non possono essere spostati.

3. Successivamente inizia col verniciare la parete utilizzando un pennello di grandi dimensioni con setole di elevata qualità o un rullo che rende più facile e agevole l’applicazione.

.

4. Per le superfici grandi puoi utilizzare il rullo con prolunga, in modo da raggiungere i punti più alti delle pareti.

5. Dopo avere dato la prima mano, aspetta che la pittura si asciughi, controlla alla luce del sole che non ci siano stacchi di colore e passa una seconda mano.

Ricorda che in caso di pitturazione con pennello vanno date pennellate incrociate prima in verticale o poi in orizzontale. Se si applica con il rullo applicare con un movimento a W incrociate. Con queste tecniche si garantisce una applicazione uniforme del prodotto.

MaxMeyer Bianca

BIANCA è un’idropittura murale per interni ideale per camere e soggiorni con elevato punto di bianco.

  • Lavabile
  • Duratura
  • Ottima resa
  • Pronta all’uso

Essiccazione: fra la prima e la seconda mano attendere almeno 4-6 ore.

Strumenti per applicazione: rullo, pennello e pennellessa.

MaxMeyer T2020

T2020 è una pittura traspirante per interni. Ideale per tutti gli ambienti.

  • Maschera le imperfezioni
  • Traspirante
  • Bianco opaco omogeneo
  • Buona copertura

Scarica la guida completa e scopri le migliori tecniche e le pitture da utilizzare

Scopri tutta la gamma MaxMeyer

MaxMeyer è attenta al benessere della tua casa e della tua famiglia.

Prodotti per Imbiancare

Pitturare in esterno

Verniciare e proteggere

Preparare i supporti